TECNOLOGIE DI ULTIMA
GENERAZIONE

Nel nostro studio, a fianco della tradizione delle cure e all’aggiornamento professionale di tutti gli specialisti interni, abbiamo deciso di dare grande spazio alle novità tecnologiche di questo settore.

Crediamo che solo sfruttando gli strumenti migliori (i “classici” insieme agli ultimi ritrovati), possiamo offrire un percorso di cura e di risoluzione del problema di chi viene a trovarci e affida la sua salute o quella dei propri figli.

Ma nel concreto… quali sono questi strumenti? 

Prosegui in questa pagina per scoprirlo! 

Sala operativa

Partiamo da una delle stanze più “iconiche” del dentista. Proprio dalla sala operativa, i nostri  ambulatori odontoiatrici CDB mettono a disposizione molte e moderne poltrone odontoiatriche per evitare di far attendere troppo le persone in sala d’attesa – garantendo uno standard elevato per offrire ai pazienti le cure più idonee.

Tutte le nostre poltrone e attrezzature presenti hanno superato i controlli previsti per Legge e sono, perciò, certificate. 

Scanner per impronta intraorale

Lo scanner intraorale è uno strumento 3D in grado di rilevare le impronte dentali, utilizzando un processo in due fasi (acquisizione e rielaborazione) per garantire la massima resa possibile.

Dimentica il fastidio dei metodi tradizionali (gli stampi che danno una sensazione di nausea e dolore quando si rimuovono): la tecnologia ci permette di eliminare tutto questo e velocizzare le operazioni. 

In più, per qualunque motivo, è possibile interrompere lo scanner per poi riprendere esattamente dal punto in cui si è interrotto.

Tac Cone Beam – Ortopantomografo Digitale

L’esame radiologico tramite “Tomografia Computerizzata Cone Beam” di ultima generazione è un esame in cui il paziente può essere comodamente seduto o in piedi in apparecchiature moderne e di piccole dimensioni, eliminando così le sensazioni di paura degli spazi piccoli (claustrofobia) come accade ad esempio con la TAC convenzionale.

L’esame consiste in un’unica scansione (rotazione dell’apparecchiatura). Ha una durata in media di 30-40 secondi ed un dosaggio variabile che diminuisce di molto l’esposizione alle radiazioni rispetto all’esame TAC convenzionale.

Sterilizzazione

L’obiettivo principale della sterilizzazione è garantire al paziente degli strumenti e materiali sicuri perché siano assolutamente tutelati nel nostro studio. 

Disinfettiamo, sostituiamo (nel caso di strumenti monouso) e sterilizziamo per proteggere la persona da quando entra fino a quando esce, dopo il trattamento. 

 Infatti, ogni strumento a contatto con persona/specialista rischia di essere contagioso e perciò vanno trattati per annullare ogni rischio.

Sistema di radiografia endorale digitale

È il sistema radiologico (tra gli ultimi usciti sul mercato) che, oltre a migliorare il risultato dell’immagine, ha un altro grande vantaggio: Riduce la dose di raggi emessi rispetto alle radiografie tradizionali.

Laser odontoiatrico

Negli ultimi anni la tecnologia laser è diventata una certezza anche in campo odontoiatrico e numerosi sono ormai gli studi odontoiatrici in cui si praticano terapie laser assistite.

Il laser è molto utile per curare diverse patologie, dato che semplifica le operazioni (e il successivo periodo di guarigioni) grazie alla sua minima invasività – che porta ad un ridotto sanguinamento, alla maggiore precisione e al suo effetto antinfiammatorio. 

DAE

I nostri dottori, Christian e Marco Mandelli, hanno conseguito l’attestato di operatore medico abilitato all’uso del defibrillatore rilasciato dall’American Heart Association e, la dottoressa Claudia Crestale, il certificato della Healthcare and safety Academy.

Contattaci
Per fissare una visita