PROTESI DENTALI

La protesi dentaria si occupa – come dice il nome stesso – di realizzare delle protesi dentali che permettono di sostituire i denti persi (o fortemente compromessi), così da recuperare la funzionalità della masticazione e, ovviamente, l’estetica di tutta la bocca. 

Nel nostro studio, prima di procedere alla sostituzione, diamo grande importanza al comunicare con il paziente per condividere il percorso di cura e studiare, insieme, la soluzione migliore per la persona – riducendo al minimo il disagio del problema. 

Possiamo proporre sia soluzioni mobili che fisse – sia lavorando sul singolo dente che sull’intera arcata. 

Miglioriamo il sorriso con le tipologie di lavorazione (faccette, corone, elementi artificiali) per raggiungere il risultato più estetico, più bello e naturale possibile.

Due sono le possibili alternative quando si parla di protesi dentali: fisse e mobili. 

La protesi fissa è sicuramente la soluzione più consigliata perché permette, con un intervento risolutivo, di evitare problemi di comfort al paziente, come quella mobile.

Al di là dei materiali con cui può essere realizzata, è importante sottolineare come la protesi dentale fissa può essere applicata sia sul dente che su un impianto.

La seconda alternativa è la protesi mobile, utile per creare anche un’intera arcata o tutte e due (la dentiera) o sostituire il singolo dente, sostenendosi ai muscoli e alla gengiva della bocca.

Normalmente è realizzata con due materiali differenti, la prima in resina rosa (che simula la gengiva) e poi la parte che riproduce il dente – in diversi materiali.

Altri Servizi

Risolviamo i problemi del cavo orale
Prevenire è meglio che curare
Una masticazione corretta
Prima è meglio di tardi
I tuoi denti, al sicuro
Ricostruiamo il tuo sorriso
La cura oltre il dente
Un supporto per la vita
All’interno del dente
La salute della bocca
Un sorriso perfetto
L’apparecchio invisibile

Contattaci
Per fissare una visita