PREVENZIONE

Prevenzione

Già ai tempi dell’Antica Grecia era centrale il tema della prevenzione: Ippocrate (il primo medico) scriveva e ribadiva l’importanza della pulizia dei denti dai micro-organismi.

Oggi, 2000 (e oltre!) anni dopo, spazzolino – dentifricio – filo interdentale sono il “trittico” fondamentale per garantire la salute della propria bocca. 

Ma gli strumenti sono solo una parte: è il come utilizzarli – per evitare malattie come la parodontite.

Siamo da sempre molto sensibili ai programmi di prevenzione delle patologie orali e per questo motivo abbiamo investito nel “team” dell’igienista dentale – assumendo diversi professionisti per le sedute di igiene orale dei nostri clienti. 

Si parte dalla rimozione del tartaro e della placca per poi concludere con la condivisione delle best-practice al paziente su quali siano gli stili di vita corretti per un mantenimento dello stato di salute generale, sia sulle corrette manovre di igiene orale domiciliare in base alle proprie caratteristiche cliniche. 

Curare ma anche prevenire lo sviluppo di possibili parodontiti e – ovviamente – fare diagnosi precoce di carie e delle patologie della mucosa orale. 

Altri Servizi

Risolviamo i problemi del cavo orale
Prevenire è meglio che curare
Una masticazione corretta
Prima è meglio di tardi
I tuoi denti, al sicuro
Ricostruiamo il tuo sorriso
La cura oltre il dente
Un supporto per la vita
All’interno del dente
La salute della bocca
Un sorriso perfetto
L’apparecchio invisibile

Contattaci
Per fissare una visita