PARODONTOLOGIA

Una tra le patologie più diffuse (dovute ai batteri) della bocca è la parodontite – che colpisce i tessuti di sostegno dei denti. 

Lo “sviluppo” della patologia è simile a quello delle carie dato che la causa sono sempre i batteri nella placca e nel tartaro e, in soggetti particolarmente predisposti, può portare perfino alla caduta dei denti. 

All’inizio è una semplice infiammazione gengivale che porta sanguinamento durante la fase di pulizia che prosegue in gonfiori gengivali, alitosi e mobilità dei denti: arrivati a questo punto è chiaro che una piccola gengivite è diventata una parodontite. 

Come anticipare questo problema? L’igiene è la prima arma di difesa per eliminare i batteri dalla bocca. Inoltre, la seconda, è farsi visitare per capire se per:

  • Motivazioni genetiche,
  • Caratteristiche della propria bocca e 
  • Stili di vita

Possono essere dei fattori di rischio per lo sviluppo della parodontite.

Crediamo fortemente che solo con la prevenzione e la cura (che deve avvenire il prima possibile) sia possibile contrastare questa patologia – proponendo alla persona il percorso di cura più adatto alla sua situazione.  

Infatti, il trattamento è molto personalizzato: possono essere delle sedute di igiene professionale (nelle fasi iniziali), per poi arrivare a pratiche più “decise” tramite protocolli laser assistiti e – perfino – arrivando alla chirurgia resettiva con rigenerazione ossea per i casi più gravi.

Altri Servizi

Risolviamo i problemi del cavo orale
Prevenire è meglio che curare
Una masticazione corretta
Prima è meglio di tardi
I tuoi denti, al sicuro
Ricostruiamo il tuo sorriso
La cura oltre il dente
Un supporto per la vita
All’interno del dente
La salute della bocca
Un sorriso perfetto
L’apparecchio invisibile

Contattaci
Per fissare una visita