CONSERVATIVA

L’obiettivo dell’odontoiatria conservativa? Curare e – quindi – conservare i denti del paziente. Il primo step è individuare fratture e carie (anche in fase di via di sviluppo), analizzando insieme al paziente il miglior modo per risolvere il problema – riportando la situazione allineata a quella ideale. 

In poche parole si tratta di eliminare i batteri e richiudere le cavità, permettendo allo smalto e alla dentina di ripristinare le loro funzionalità: poter masticare senza dolore.

D’altronde, la carie è il problema più comune tra le persone, dato che si forma quando la cura della propria igiene dentale non è sufficientemente attenta (vuoi per fretta, per negligenza o per cause esterne – come mangiare non a casa). 

Per questo motivo abbiamo un team formato e in grado di conservare i denti danneggiati dalla carie con la minima invasività possibile: in sostanza utilizziamo materiali compositi di ultima generazione per garantirne la qualità e la durata nel tempo. Effettuiamo sia restauri diretti (otturazioni) che indiretti (intarsi), a seconda della situazione che ci troviamo di fronte.

E per garantire alla persona la massima possibilità di cura e conservazione, è fondamentale la diagnosi precoce e – quindi – la prevenzione del problema. 

Prevenzione che si svolge tramite due strumenti: 

  • Controlli periodici 
  • Sedute di igiene dentale

 

Che effettuiamo durante un unico appuntamento, per far risparmiare tempo alle persone.

Infatti organizziamo un programma a scadenze individualizzate che si compone di radiografie bite-wing, la miglior soluzione per trovare carie (e accenni di), anche negli spazi interdentali.

Altri Servizi

Risolviamo i problemi del cavo orale
Prevenire è meglio che curare
Una masticazione corretta
Prima è meglio di tardi
I tuoi denti, al sicuro
Ricostruiamo il tuo sorriso
La cura oltre il dente
Un supporto per la vita
All’interno del dente
La salute della bocca
Un sorriso perfetto
L’apparecchio invisibile

Contattaci
Per fissare una visita